In Australia boom per l’impact investment in due anni

11 Giu 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Gli investimenti impact in Australia in due anni sono passati da 5,7 miliardi di dollari australiani a 19,9 miliardi di dollari. A rivelarlo lo studio Benchmarking Impact, condotto dalla Responsible Investment Association Australasia (Riaa) e diffuso il 2 giugno.

Come riportato anche dalla rassegna sostenibile di questa settiman (ET.Observer/ 222) lo studio coinvolge 125 investitori australiani che gestiscono complessivamente 1.722 miliardi di dollari. La stragrande maggioranza (92%) afferma che gli investimenti a impatto stanno soddisfacendo o superando le aspettative di rendimento finanziario e vorrebbe aumentare la propria allocazione fino a 100 miliardi di dollari australiani nei prossimi cinque anni.

Lo studio ha rilevato che la maggior parte dei prodotti di investimento a impatto (17 miliardi di dollari), sono obbligazioni verdi, sociali o sostenibili (Green social and sustainable – Gss), mentre 2,9 miliardi di dollari sono detenuti da investitori australiani in real asset, debito privato, public e private equity, obbligazioni a impatto sociale e “altro”.

0 commenti

Lascia un commento