In Banca Etica il regolamento assembleare lo fanno (anche) i soci

19 Gen 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Se da una parte è vero che il consiglio d’amministrazione di Banca Etica ha approvato una prima bozza del documento di proposta di revisione del regolamento assembleare, è vero anche che l’istituto ha attivato una consultazione allargata fra le persone socie della banca «con lo scopo di raccogliere contributi utili».

Il documento in questione, spiega lo stesso istituto di credito, è lo strumento che disciplina le modalità di elezione degli organi sociali: consiglio di amministrazione, collegio dei sindaci, collegio dei probiviri, comitato etico.

Per vedere le proposte di modifica e contribuire con suggerimenti o commenti, Banca Etica ha messo a disposizione dei soci: il testo del regolamento assembleare in vigore e la proposta di modifica; il post sul sito partecipazione.bancaetica.it; il forum di discussione online; il questionario di consultazione, che sarà attivo fino al 5 febbraio.

I contributi saranno integrati in una proposta definitiva che sarà messa in votazione nella prossima assemblea dei soci a maggio.

0 commenti

Lascia un commento