Ubi Sicav 4 Future raccoglie 280 milioni in collocamento

30 Mag 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Ubi Sicav Social 4 Future – classe A ha registrato circa 280 milioni di euro di sottoscrizioni nel periodo di collocamento che, apertosi a fine 2015, si è chiuso lo scorso 1 febbraio 2016. Lo ha comunicato la scorsa settimana la banca in occasione dell’incontro “Una partnership di successo per il progetto Youth & Innovation Lebanon”.

Ubi Sicav Social 4 Future è il comparto di tipo bilanciato obbligazionario che investe seguendo principi di eticità e responsabilità sociale, gestito da Ubi Pramerica Sgr. «Il riscontro molto positivo riscosso da Ubi Sicav Social 4 Future – ha sottolineato Andrea Ghidoni, amministratore delegato di Ubi Pramerica – conferma l’interesse crescente dei risparmiatori per gli investimenti socialmente responsabili». Ghidoni ha aggiunto che, al momento, il rendimento della Sicav è «di circa il 2,5%, quindi anche gli investitori stanno ottenendo un ritorno adeguato».

L’incontro è stato l’occasione per illustrare i primi risultati della partnersip con Unicef sul progetto “Youth & Innovation” in Libano. L’intesa prevede la devoluzione, da parte di Ubi Banca, del 4% delle commissioni di avviamento e, da parte di Ubi Pramerica, del 4% delle commissioni di gestione percepite nel primo anno relative a Ubi Sicav Social 4 Future.

Grazie al risultato ottenuto dal collocamento, Ubi Banca erogherà circa 280.000 euro a favore di Unicef.

 

0 commenti

Lascia un commento