A Londra la prima presentazione delle linee guida Esg di Borsa (gruppo Lse)

18 Gen 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Averrà a Londra, il prossimo 9 febbraio, la presentazione delle linee guida sugli Esg da parte del gruppo London Stock Exchange, di cui fa parte anche Borsa Italiana. È prevedibile che la versione italiana sarà presentata nelle settimane successive a Milano.

«Il lancio delle Esg Guidance – si legge nell’annuncio – è il risultato dell’impegno del gruppo Lse in quanto membro della Un Sustainable Stock Exchange Initiative, con l’obiettivo di dare delle indicazioni a tutti gli emittenti sui nostri mercati, negli Uk e in Italia, sulle best practice in merito al reporting Esg volontario».

Risale a fine 2015 l’impegno (a pubblicare la guida) del Lse nei confronti della Sustainable Stock Exchange Iniziative (Sse) ossia del network dei listini mondiali creato (di concerto con Authority e investitori) per spingere i temi della sostenibilità tra le società quotate.

La guida concordata col Sse riguarda il reporting su base volontaria. In questo lasso di tempo, è cambiato molto il contesto, essendo di fatto divenuta obbligatoria la disclosure degli aspetti non financial, dunque degli Esg stessi.

 

 

0 commenti

Lascia un commento