Best of Sri: rimbalzano i bilanciati, per i bond ancora fatica

20 Feb 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Dopo una serie di ribassi, i fondi bilanciati Best of Sri europei rimbalzano verso l’alto, mentre gli obbligazionari continuano in terreno negativo (vedi i grafici).

Nella settimana che si è conclusa il 16 febbraio, infatti, l’indice Selectra Balanced Sri ha guadagnato l’1,72 per cento. Un risultato che riporta vicino a quota 30 anche la performance calcolata dal 31 dicembre 2013, che arriva a questo punto a quota 29,25 per cento.

Nessuna novità positiva, invece, per il Selectra Bonds Sri Index, che la settimana scorsa ha chiuso in negativo dello -0,15 per cento. Rispetto a fine 2013, la performance positiva degli obbligazionari si ferma a 11,50 per cento.

Il team di gestione Fia Asset Management commenta così questi risultati: «Gli indici di fondi Sri hanno fatto registrare performance contrastanti nel corso dell’ultima settimana. L’indice bilanciato ha chiuso in rialzo dell’1,72%, spinto dal parziale recupero dei listini azionari, dopo il sell-off registrato la settimana precedente. Il principale contributo di performance è arrivato dai mercati azionari nordamericani e dai mercati emergenti. L’indice obbligazionario, invece, continua il lento declino iniziato nel dicembre scorso, da quando si assiste ad un lento rialzo dei tassi (discesa dei prezzi)».

0 commenti

Lascia un commento