Indici Best of Sri: bilanciati a gonfie vele, fermi i bond

13 Mar 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Settimana con il vento in poppa per gli indici bilanciati europei Best of Sri, mentre restano sostanzialmente fermi gli obbligazionari (vedi i grafici).

Il Selectra Balanced Sri nella settimana che si è conclusa il 9 marzo ha guadagnato l’1,22 per cento. Prendendo a riferimento il periodo che va dal 31 dicembre 2013, invece, il guadagno lievita al 29,90 per cento.

Calma piatta invece per l’indice obbligazionario. Il Selectra Bonds Sri Index ha chiuso la settimana con una leggera perdita (-0,04%) ma, da fine 2013,  la performance è dell’11,80 per cento.

«Gli indici di fondi Sri hanno fatto registrare performance contrastate nel corso dell’ultima settimana. L’indice obbligazionario ha chiuso leggermente negativo (-0,04%), in linea con il mercato obbligazionario globale che non ha visto movimenti sostanziali nei differenti segmenti. L’indice bilanciato, invece, è stato trainato dal rimbalzo dell’azionario globale, facendo registrare una performance del +1,22 per cento. Il contributo più importante è arrivato dalla componente azionaria sostenibile europea e statunitense», spiegano dal team di gestione di Fia Asset Management.

0 commenti

Lascia un commento