Da oggi, su Borsa italiana, il nuovo Etf Esg di Lyxor

28 Mar 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Lyxor amplia la sua gamma di Etf Esg con la quotazione su Borsa Italiana, a partire da oggi, 28 marzo, del Lyxor Msci Europe Esg Leaders (DR) Ucits Etf. Il nuovo strumento, che conta già su oltre 500 milioni di euro di patrimonio in gestione, consente di prendere posizione sulle società quotate in Europa considerate come leader Esg, replicando l’Msci Europe Esg Leaders Net Total Return Index. L’indice, che comprende attualmente 229 titoli azionari, ha l’obiettivo di includere le società best-in-class europee, cioè quelle con il più alto rating Esg nel rispettivo settore di appartenenza.

Il nuovo replicante coniuga, così, approccio best-in-class, ampia diversificazione e, contemporaneamente, una buona rappresentazione del mercato di riferimento del relativo benchmark a capitalizzazione.

Il nuovo prodotto si aggiunge alla gamma di Etf Esg della società, che comprende gli Etf tematici, in linea con quattro dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni unite (acqua, energie rinnovabili, parità di genere, green bond) e gli Etf geografici “Trend leaders”, con esposizione su Europa, Usa, Mercati emergenti, Mondo, i cui indici misurano la performance delle società con un profilo Esg solido e una tendenza al miglioramento di tale profilo.

0 commenti

Lascia un commento