È online la sesta edizione del bando “Sodalitas Social Innovation”

18 Lug 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Nei giorni scorsi è stato pubblicato online il bando di partecipazione alla 6^ Edizione di “Sodalitas Social Innovation”  il programma che Fondazione Sodalitas ha ideato per migliorare in modo diffuso la capacità progettuale del terzo settore: le organizzazioni nonprofit interessate possono visionarlo in anteprima in vista della sua apertura ufficiale, programmata per l’1 settembre.

Le prime 5 edizioni dell’iniziativa hanno visto la partecipazione di 460 organizzazioni nonprofit con più di 500 progetti, e hanno consentito la realizzazione di numerose partnership profit-nonprofit di successo. E proprio il tema delle partnership sarà al centro dell’edizione 2016, che prenderà ufficialmente avvio l’1 settembre. Le Organizzazioni Nonprofit partecipanti saranno chiamate a focalizzarsi sugli elementi innovativi, le competenze e i bisogni a cui dare risposta nell’individuare il partner con cui realizzare il proprio progetto sociale.

Potranno partecipare a Sodalitas Social Innovation le organizzazioni nonprofit giuridicamente costituite in Italia. I progetti candidati possono invece essere sviluppati sia sul territorio nazionale che internazionale.

Le Organizzazioni partecipanti concorreranno all’assegnazione di 5 Premi Speciali messi in palio da Altran, Techsoup, TIM e UBI Banca.

0 commenti

Lascia un commento