Indici Best of Sri: guadagni sui bilanciati, ancora stanca nei bond

24 Apr 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

I bilanciati europei Sri continuano anche questa settimana a crescere, mentre prosegue il periodo di stanca per gli obbligazionari (vedi i grafici). Il Selectra Balanced Sri, infatti, guadagna ancora più di mezzo punto percentuale (lo 0,58%, per la precisione) nella settimana che si è conclusa il 20 aprile. Dal 31 dicembre 2013, il guadagno si avvicina al 30%, arrivando a toccare il 29,65 per cento.

Sul fronte opposto, il Selectra Bonds Sri Index scivola, invece, di un altro 0,9% (settimana scorsa aveva perso lo 0,01%), arrivando così a quota +11,80% da fine 2013.

«Gli indici di fondi SRI – commentano dal team di gestione di Fia Asset Management – hanno fatto registrare risultati contrastanti nel corso dell’ultima settimana. L’indice bilanciato è stato trainato dalle buone performance dell’azionario globale, in particolare dell’azionario europeo. Da segnalare ottime performance del settore Clean Energy ed energia solare. Dall’altro lato, l’indice obbligazionario ha sofferto qualche outflow di capitali registratosi nel corso della settimana, chiudendo leggermente in negativo (-0.09%)».

0 commenti

Lascia un commento