Il 93esimo Social Bond di Ubi è per l’Arcidiocesi di Milano

2 Mag 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Ubi Banca prosegue con il collocamento dei propri Social Bond, arrivati ormai a superare il miliardo di raccolta, avvicinandosi a quota 100 emissioni. L’ultima operazione è la “Ubi Comunità per l’Arcidiocesi di Milano” per un ammontare complessivo di 20 milioni di euro, il cui 0,5% sarà devoluto, a titolo di liberalità, all’Arcidiocesi di Milano per il progetto intitolato “Mtendere Mission Hospital” in Zambia. Quest’ultimo è un presidio sanitario per migliaia di persone, in un contesto di grande povertà. Di proprietà della Diocesi di Monze, il Mtendere Mission Hospital è gestito dalla Congregazione delle Suore di Maria Bambina ed è sostenuto dall’Arcidiocesi di Milano nell’ambito di una solidarietà tra chiese sorelle.

La devoluzione, come in altre operazioni precedenti, è pari appunto allo 0,5% della raccolta. «Il contributo – si legge in una nota – complessivamente devoluto da Ubi all’Arcidiocesi di Milano, a titolo di liberalità, per sostenere il progetto “Mtendere Mission Hospital”, può arrivare fino a 100.000 euro in caso di sottoscrizione dell’intero ammontare nominale delle obbligazioni oggetto dell’offerta».

Le obbligazioni, emesse da Ubi Banca, hanno un taglio minimo di sottoscrizione pari a 1.000 euro, durata 3 anni, cedola semestrale, tasso annuo lordo pari a 0,80% il primo anno (0,592% netto annuo), 1,00% il secondo anno (0,740% netto annuo) e 1,20% il terzo anno (0,888% netto annuo). Possono essere sottoscritte dal 24 aprile 2019 al 29 maggio 2019, salvo chiusura anticipata dell’offerta.

Da aprile 2012 ad aprile 2019, il Gruppo Ubi Banca ha emesso 93 Social Bond Ubi Comunità, per un controvalore complessivo che, a dicembre 2018 aveva già superato il miliardo di euro, che hanno reso possibile la devoluzione di contributi a titolo di liberalità per oltre 5 milioni di euro volti a sostenere iniziative di interesse sociale e sono stati sottoscritti da più di 37.000 clienti del Gruppo Ubi.

0 commenti

Lascia un commento