A Gunvor un altro sustainable loan di Ing

19 Ott 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Il trader di commodity energetiche Gunvor Group ha accettato una liinea di credito garantita di 745 milioni di dollari che prevede interessi più bassi se la società riduce le emissioni di gas serra, migliora la sicurezza e aumenta la trasparenza. In altre parole, saranno premiati i fattori Esg. L’accordo, condotto da Ing Bank, ha visto la partecipazione di un consorzio di 14 banche.

La banca olandese è un pioniere nell’ambito dei sustainable loans (vedi intervista «Buona Csr? Ing taglia gli interessi»).

L’impianto del prestito, lanciato già nel 2012 per 625 milioni di dollari, era un rinnovo per coprire il fabbisogno di capitale per le raffinerie di Anversa e Rotterdam. L’offerta è stata notevolmente superiore a 745 milioni di dollari grazie all’aggiunta di nuovi finanziatori.

Nel caso in cui Gunvor non dovesse raggiungere gli obiettivi di sostenibilità, verrà aggiunto un premio al tasso di interesse. Questa iniziativa fungerà da banco di prova per un programma futuro più ampio per i finanziamenti dell’azienda.

0 commenti

Lascia un commento