Ancora perdite per gli indici europei Best of Sri

13 Feb 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Seconda settimana consecutiva di perdite importanti per i fondi Best of Sri europei bilanciati e obbligazionari (vedi i grafici).

Nella settimana che si è conclusa il 9 febbraio, infatti, l’indice Selectra Balanced Sri ha segnato un -1,22 per cento. Questa caduta fa scendere la performance positiva dal 31 dicembre 2013 a quota 30,48 per cento.

Al ribasso anche il Selectra Bonds Sri Index, con perdite dello -0,51 per cento. Rispetto a fine 2013, la performance degli obbligazionari segna a questo punto un +11,85 per cento.

Il team di gestione Fia Asset Management commenta così questi risultati: «Nel corso dell’ultima settimana gli indici SRI hanno fatto registrare performance molto negative, a seguito del sell-off osservato su tutti i mercati finanziari. L’indice bilanciato ha risentito delle performance negative registrate sia nei mercati sviluppati, che in quelli emergenti, con l’area asiatica che è arrivata a perdere fino all’8% in una settimana. Il settore delle energie rinnovabili è stato il più volatile, facendo registrare perdite del 7-10 per cento. Anche l’indice obbligazionario è stato trainato verso il basso dai risultati negativi dei fondi del reddito fisso, che hanno ceduto in media lo 0.5%».

0 commenti

Lascia un commento