Piccoli rialzi per gli indici europei Best of Sri

23 Gen 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Piccoli aggiustamenti al rialzo anche questa settimana per gli indici di fondi Sri europei bilanciati e obbligazionari (vedi i grafici).

Nella settimana che si è conclusa il 19 gennaio, l’indice che è andato meglio è il Selectra Balanced Sri, che ha guadagnato lo 0,34 per cento. Rispetto al 31 dicembre 2013, la performance positiva batte il muro del 30% (+30,03%, per la precisione).

Più contenuto, invece, il guadagno messo a segno dal Selectra Bonds Sri Index, che chiude la settimana con un +0,05% (+12,83% rispetto a fine 2013).

Il team di gestione Fia Asset Management commenta così questi risultati: «Gli indici SRI hanno registrato entrambi performance positive nel corso dell’ultima settimana: Balanced Index +0.34%, Bonds Index+0.05%. L’indice bilanciato ha beneficiato in particolare del buon momento che sta attraversando l’azionario globale. I risultati positivi, però, sono stati “frenati” dalla svalutazione dello USD. L’indice obbligazionario è stato trainato dai buoni risultati del reddito fisso europeo e dai fondi focalizzati sui mercati emergenti».

0 commenti

Lascia un commento