Intesa Sanpaolo piazza un sustainability bond con target circular

28 Nov 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Intesa Sanpaolo ha concluso con successo il collocamento del suo primo Sustainability Bond destinato a sostenere i finanziamenti concessi dalla banca nell’ambito del plafond da 5 miliardi di euro dedicato alla circular economy, lanciato lo scorso anno.

La domanda è stata pari a oltre 3,5 miliardi di euro a dimostrazione del forte posizionamento di Intesa Sanpaolo sui mercati internazionali anche in questo specifico settore. La Banca ha concluso l’operazione collocando 750 milioni di euro di titoli obbligazionari con una cedola fissa dello 0,75%, con scadenza a 5 anni.

L’emissione è stata sottoscritta prevalentemente da investitori istituzionali: Asset Manager (75%), Banche e Private banking (10%), Enti Pubblici (10%), Assicurazioni e Fondi pensione (4%). Così ripartiti su base geografica: Regno Unito & Irlanda (23%), Germania e Austria (18%), Francia (17%), Italia (13%), Benelux (11%), Svizzera (6%), Spagna e Portogallo (5%) e Paesi Nordici – Danimarca, Norvegia e Svezia – (5%).

Banca IMI e Crédit Agricole CIB hanno agito quali Green Structuring Advisor e Joint Bookrunner. ING e Société Générale hanno agito in qualità di Joint Bookrunner dell’operazione.

0 commenti

Lascia un commento