Invest Banca premiata per linee di gestione Sri

2 Mar 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Invest Banca è stata premiata per il proprio impegno negli investimenti socialmente responsabili. L’istituto, infatti, ha ricevuto una menzione speciale nella categoria “Prodotti e servizi di wealth management” per il suo prodotto IB Navigator in occasione della partecipazione al premio “Cerchio d’oro per l’innovazione finanziaria” organizzato da Aifin (Associazione italiana financial innovation).

Lo scorso anno la giuria aveva assegnato il primo premio all’idea e all’innovazione tecnologica rappresentata da IB Navigator, mentre in questa edizione ha riconosciuto il valore dell’anima “etica” del prodotto, propria delle due linee di investimento Sri e della collaborazione con Dynamo Camp, che ha portato alla definizione dell’opzione “4 Kids”.

Nel dettaglio, a fine 2016 Invest Banca ha messo a disposizione della clientela due nuove linee Sri di gestioni patrimoniali online denominate “Sostenibile” e “Responsabile” che investono esclusivamente in Etf iShares (gruppo BlackRock). Gli Etf selezionati applicano i criteri dell’investimento socialmente responsabile nella valutazione delle società con cui viene costruito il portafoglio.

L’incontro con la realtà di Dynamo Camp, la onlus che offre gratuitamente programmi di terapia ricreativa a bambini affetti da gravi patologie, ha posto le basi perché Invest Banca si impegnasse in un aiuto concreto e differente dalla semplice donazione: attraverso l’opzione “4 Kids”, attivabile su IB Navigator, il sottoscrittore devolve all’associazione Dynamo Camp l’uno per mille del capitale che investe e impegna Invest Banca a versare a sua volta un pari importo in favore dell’associazione. Inoltre il sottoscrittore ottiene uno sconto del 20% sulle commissioni di gestione applicate sulla sua linea di investimento.

0 commenti

Lascia un commento