Scattano le fusioni anche tra gli advisor Esg della Cina

11 Set 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Il think tank internazionale Shanghai Finance Institute (Sfi) ha acquisito una partecipazione di minoranza in Governance Solutions Group (Gsg) advisor di corporate governance e sostenibilità focalizzato sul mercato cinese. Come riportato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (Et.observer/ 229), la mission delle due organizzazioni è rivolta a migliorare l’analisi e lo sviluppo degli investimenti sostenibili in Cina.

A questo proposito, il presidente di Sfi, Tu Guangshao, ha presentato una proposta per implementare la «ricerca e definizione di standard cinesi per gli investimenti responsabili» e «promuovere con forza le pratiche di investimento Esg in Cina».

La proposta suggerisce che le autorità di regolamentazione e le associazioni di settore lavorino insieme al fine di: migliorare le linee guida per la disclosure Esg; costruire un sistema di valutazione Esg che soddisfi le condizioni di mercato della Cina; esortare gli investitori istituzionali a includere l’investimento responsabile nel loro sistema di valutazione degli investimenti.

0 commenti

Lascia un commento