Italiaonline “raddoppia” il volontariato dei dipendenti

19 Mag 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Italiaonline, internet company italiana con i portali Libero e Virgilio e la Libero Mail, ha lanciato un’iniziativa pilota di responsabilità sociale “Abbracciamo il loro futuro”. Ai dipendenti che lo desiderano è stato proposto di mettersi in gioco e di offrire alcune ore del loro tempo libero da impegnare in attività di volontariato nei confronti di strutture che operano nel disagio minorile. A queste, l’azienda si è impegnata nell’aggiungerne altrettante di permesso retribuito.

L’idea, nata qualche mese fa, è ora concretizzata: si parte con i primi 15 dipendenti volontari che svolgeranno attività presso il Centro diurno Teen Lab di Milano e l’annessa comunità residenziale per minori nella fascia da 12 a 15 anni, facenti parte dell’associazione Caf Onlus, fondata nel 1979, primo centro in Italia dedicato all’accoglienza e alla cura di minori vittime di maltrattamento e abuso.

In concreto, i volontari di Italiaonline si occuperanno di diverse attività, a seconda delle proprie attitudini ed esperienze: si va dal riordino e pulizia alla manutenzione dei locali, dalla preparazione dei pasti, al supporto durante le lezioni degli insegnanti ausiliari, fino ad attività più interattive con i ragazzi, dal giocare con loro al seguirli nei loro hobby a organizzare e svolgere dei piccoli laboratori.

0 commenti

Lascia un commento