Job Stations, l’inclusione lavorativa di Itaca e Accenture

2 Dic 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Progetto Itaca Onlus, associazione che si occupa di persone che soffrono di disturbi psichici, con la collaborazione di Fondazione Italiana Accenture promuove Job Stations, progetto di inclusione lavorativa sotto forma di attività di telelavoro.  Il progetto nel dettaglio riguarda il reinserimento lavorativo delle persone affette da disabilità psichiche e trova visibilità in occasione della Giornata Internazionale dedicata alle persone affette da disabilità in agenda giovedì 3 dicembre.

Si tratta di un centro di telelavoro assistito per lavoratori con invalidità psichica, nato attraverso un bando veicolato attraverso la piattaforma partecipativa 2.0  www.ideaTRE60.it. Il concorso di idee, denominato “Give Mind a Chance!”, è stato vinto dal progetto, presentato da Monica Anna Perego, selezionato tra 158 proposte pervenute.

Tante sono le aziende che hanno scelto di aderire a Job Stations: Accenture, BCG -Boston Consulting Group, AON, Istituto Clinico Humanitas, Fondazione Cariplo, Swan Group, ImsHealth, UniCredit, Avanade, Manpower.

Fondazione Accenture ha impegnato un budget di 100.000 euro per la realizzazione pratica del progetto, che continua a vivere in Progetto Itaca Onlus e che vuole essere replicata nel maggior numero di città italiane.

0 commenti

Lascia un commento