Jp Morgan lancia piattaforma per prodotti Esg su misura

8 Feb 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Jp Morgan lancia una piattaforma per creare portafogli Esg su misura. Il colosso americano, la scorsa settimana, ha presentato il progetto Ethos Investments, rivolto a istituzioni e distributori che siano alla ricerca di strumenti per costruire i propri prodotti, coerenti con le tematiche environmental, social e governance (Esg).

La mossa dà una spinta notevole alla finanza Sri (socially responsible investing). Gli investitori, ha spiegato Jp Morgan, possono scegliere tra indici passivi, fondi gestiti con strategie attive, portafogli su misura di tipo azionario o obbligazionario. C’è ovviamente anche la possibilità di includere green e social bond.

Per l’operazione, Jp Morgan ha avviato una partnership con S&P Dow Jones in merito a un nuovo segmento di indici.

Piuttosto esplicita la motivazione che ha spinto il colosso americano del credito a lanciare questo servizio. «Abbiamo osservato – ha affermato Tim Throsby, Global Head dell’equity in Jp Morgan – la rapida crescita della domanda per prodotti Esg, poiché i clienti comprendono che il rendimento può essere premiante al pari dei prodotti tradizionali».

 

 

0 commenti

Lascia un commento