Kairos e U-Start, intesa tra risparmio gestito e venture capital per un futuro sostenibile

14 Apr 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Kairos, marchio leader nel settore del risparmio gestito in Italia, ha siglato una partnership con UStart, iniziativa imprenditoriale volta a facilitare il matching tra società dei settori tech e digital e investitori a livello internazionale. Kairos Investment Management sottoscriverà un aumento di capitale del 5% di U‐Start; in un momento successivo è prevista la costituzione di UStart Advisors Sim.

Quest’ultima, una volta autorizzata, siglerà poi un accordo con Kairos per permettere ai clienti di quest’ultima – e alle nuove generazioni che devono iniziare ad affrontare il tema della gestione del patrimonio ‐ di entrare nello UStart Club, punto di accesso privilegiato al mondo della tecnologia e del digitale e luogo ideale per far incontrare i capitali e l’innovazione. UStart Club ad oggi conta oltre 70 membri che, nel solo 2015, hanno investito oltre 10 milioni di Euro in 14 operazioni veicolate da U‐Start.

«Con questa partnership vogliamo riaffermare la nostra grande convinzione che nel connubio tra capitale privato intelligente e innovazione ci sia una delle chiavi per un futuro sostenibile» dichiara Stefano Guidotti, fondatore e ceo di UStart «e siamo fieri e felici di farlo con Kairos, a cui ci ispiriamo per ideali e professionalità».

Ai clienti del Gruppo Kairos verrà così offerto il supporto per la costruzione di portafogli di investimenti diretti in società tecnologiche, selezionate di volta in volta in funzione dei loro interessi, competenze e profili di rischio.

«Questa è un’iniziativa per noi importante e nella quale crediamo molto. Ci permette di aprire ai nostri clienti una finestra su un mondo di aziende che è e resterà al centro dello sviluppo industriale nei prossimi anni e che consente alle seconde e terze generazioni della nostra clientela di avvicinarsi a quel mondo attraverso un processo di education prima ancora che di investimento» commenta Paolo Basilico, presidente e amministratore delegato di Kairos.

0 commenti

Lascia un commento