La birreria scozzese BrewDog annuncia progetto equity crowdfunding

15 Lug 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

La birreria scozzese BrewDog ha lanciato un appello per reclutare fan italiani della birra artigianale per unirsi al suo progetto di equity crowdfunding che, stando a quanto annunciato dalla società, ha battuto tutti i record già nella sua fase di lancio in Inghilterra avvenuta a inizo aprile con una raccolta in pochi giorni di 9,2 milioni di euro. Equity for Punks è presentato come il progetto di crowdfunding più ambizioso d’Europa avendo l’obiettivo di raggiungere 35,2 milioni di euro.

Come si legge in una nota, i fondatori di BrewDog ora sperano che annunciare il nuovo progetto nel vivace mercato della birra artigianale italiana li avvicini ancor di più al loro obiettivo di espansione mondiale.

L’Italia è stata cruciale per la crescita inarrestabile di BrewDog: non solo è il suo secondo mercato d’esportazione, ma è anche casa di due bar di successo della birreria artigianale, situati a Firenze e Bologna.
E’ il primo paese al di fuori del Regno Unito in cui BrewDog ha annunciato il suo piano di crowdfunding Equity for Punks.

James Watt, co-fondatore di BrewDog, ha commentato: «La passione per la buona birra ha avuto un ruolo cruciale nella popolarità della birra artigianale. Investendo in Equity for Punks, i fan italiani della birra artigianale possono comprare un pezzo del nostro futuro, aiutando a finanziare altri bar nel loro paese e una serie di altri progetti in tutto il mondo».
.

0 commenti

Lascia un commento