La Campagna contro l’azzardo viaggia sui treni delle Fs

10 Nov 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Da ieri, 9 novembre, fino a domenica 15 novembre, l’azzardo viaggia sui treni Fs. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e la Campagna Mettiamoci in Gioco, infatti, hanno avviato un’azione comune per sensibilizzare i cittadini sui rischi del gioco d’azzardo. Sui monitor di bordo delle Frecce Trenitalia e su quelli di Grandi Stazioni e Centostazioni verrà trasmesso lo spot della Campagna; negli Help Center di Fs Italiane verrà distribuito materiale informativo; il magazine La Freccia dedicherà due pagine al gioco d’azzardo e alla Campagna. La comunicazione viaggia anche attraverso gli account social di Fs Italiane con twitter (@FSNews_it e @Lefrecce) e Youtube.

Gli spot intendono far comprendere alle persone che giocano, ma anche ai loro familiari e amici e, più in generale, all’opinione pubblica l’illusorietà dei messaggi di promozione del gioco d’azzardo, in particolare di quelli che promettono vincite facili. Promesse ingannevoli a cui la Campagna risponde con lo slogan “Più giochi, più perdi. (È matematico!)”.

L’iniziativa è stata presentata ieri a Roma alla presenza del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, dell’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Italiane Michele Mario Elia e di don Armando Zappolini, Portavoce della Campagna Mettiamoci in Gioco.

«Saluto positivamente questa collaborazione tra Gruppo Ferrovie dello Stato e la Campagna Mettiamoci in Gioco», ha affermato il Ministro Delrio. «Il Governo – ha aggiunto – sta adottando provvedimenti per norme più stringenti nei confronti del gioco d’azzardo ed è al fianco di questa iniziativa».

Don Armando Zappolini, portavoce della Campagna, si è detto «molto contento e grato per la possibilità che ci ha offerto Ferrovie dello Stato di veicolare su Le Frecce e nelle stazioni un messaggio contro i rischi del gioco d’azzardo. È urgente, a questo punto – ha concluso –, che il Governo si pronunci con delle risposte chiare e forti, a cominciare dalla richiesta che sta venendo da tutte le Campagne impegnate su questo tema di introdurre il divieto assoluto di pubblicità del gioco d’azzardo su tutti i media».

0 commenti

Lascia un commento