La finanza australiana è al lavoro su una Tassonomia green

31 Mar 2022
In breve Commenta Invia ad un amico

L’Australian Sustainable Finance Institute (Asfi) ha lanciato una call ai suoi membri, invitandoli a formare un nuovo gruppo di consulenza tecnica per lavorare su una Tassonomia green.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 292 “Australia, la finanza lavora a una Tassonomia green”), l’invito a manifestare interesse è arrivato dopo la pubblicazione delle priorità 2022 dell’organismo, che includono lo sviluppo di una Tassonomia della Finanza Sostenibile australiana «guidata dal settore» e un focus sulla biodiversità.

L’Asfi ha affermato che la sua tassonomia si baserà sugli sforzi internazionali esistenti, tra cui la Tassonomia dell’Unione europea e la Common Ground Taxonomy dell’International Platform on Sustainable Finance, ma che lavorerà anche con il sistema finanziario australiano.

Il Comitato consultivo includerà rappresentanti dell’Australian Prudential Regulation Authority, dell’Australian Securities and Investments Commission, della Reserve Bank of Australia e del governo di New South Wales.

0 commenti

Lascia un commento