La finanza Sri sale in vetta al Salone del risparmio

1 Giu 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

La finanza etica fa le scarpe a quella tradizionale al Salone del risparmio. O, per lo meno, Etica Sgr si è aggiudicata il “Content is King 2017“, il primo sistema di misurazione e premiazione della qualità delle conferenze ideato e realizzato da Assogestioni e Gfk in occasione proprio dell’ultima edizione del Salone.

La società di gestione risparmio del gruppo di Banca etica ha battuto gli avversari con l’evento “Rischio finanziario & ESG: il nuovo paradigma per creare Alpha”.

Al secondo posto si trova invece Goldman Sachs Asset Management, con la conferenza “Goldman Sachs incontra Bebe Vio: tecnologia e resilienza per superare i propri limiti”.

Sull’ultimo gradino del podio, infine, M&G, con un titolo piuttosto tradizionale: “Mercati obbligazionari: c’è ancora spazio di crescita?”.

PERCORSI TEMATICI

Etica Sgr si trova anche tra i vincitori di uno dei percorsi tematici del Salone, quello relativo a “Educazione finanziaria e formazione professionale”.

Per la sezione “Politiche per crescita e sviluppo”, invece, il vincitore è Invesco.

Quanto a “Portafogli su misura, mercati e servizi finanziari”, a primeggiare è stata Pictet.

Sul tema “Fintech”, infine, ha vinto M&G.

A decretare le conferenze vincitrici è stato il Conference Performance Index (CPIx), lo score sintetico elaborato da GfK basato su dati quantitativi e qualitativi. I partecipanti agli incontri hanno contribuito a determinare i punteggi delle conferenze aderenti al contest compilando le survey di gradimento.

0 commenti

Lascia un commento