L’Argentina spinge la finanza sostenibile con la troika del G20

24 Feb 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

L’Argentina, in quanto membro della troika attualmente al vertice del G20 insieme a Cina e Germania, si è dichiarata pronta a contribuire allo sviluppo dei finanziamenti sostenibili. Il ministro del Tesoro del Paese latino-americano ha ospitato nei giorni scorsi la visita della missione Onu di UN Environment.

La delegazione delle Nazioni Unite è andata a Buenos Aires proprio per lanciare lo sviluppo di una roadmap strategica sulla finanza sostenibile in Argentina e contribuire così, insieme alle istituzioni locali, allo studio e all’analisi del settore.

Nell’occasione, il condirettore di UN Environment Inquiry, Simon Zadek, ha presentato il rapporto lanciato lo scorso ottobre al meeting annuale del Fondo monetario internazionale e di Banca mondiale intitolato “The Financial System We Need: From Momentum to Transformation”.

Secondo Zadek, «un sistema finanziario sostenibile è essenziale affinché l’Argentina raggiunga le sue priorità di sviluppo e, a propria volta, consolidi la cooperazione internazionale in questa area».

0 commenti

Lascia un commento