Le 4 italiane nell’Euronext Vigeo Eiris World 120

3 Dic 2021
In breve Tools & Research Commenta Invia ad un amico

Vigeo Eiris, società che si occupa di valutazioni, dati, ricerca, benchmark e analisi in ambito ambientale, sociale e di governance, ha pubblicato la revisione di fine anno dell’indice Euronext Vigeo Eiris World 120 per il 2021. Realizzata attraverso una partnership con Euronext, la principale Borsa europea, la classifica rivela le 120 aziende con le migliori performance in termini di corporate responsability fra le 1.500 principali società in termini di capitale flottante in Nord America, Asia Pacifico ed Europa.

Per realizzare l’indice, Vigeo Eiris seleziona le società quotate con le migliori performance nel campo della sostenibilità, sulla base di una valutazione dei risultati aziendali fondata su 25 criteri di sostenibilità, che tengono conto di ambiente, capitale umano, diritti umani, coinvolgimento delle comunità, comportamento aziendale e governance d’impresa.

Sono quattro le società italiane che hanno ottenuto un posto nella classifica: Enel, Poste Italiane, Telecom Italia e Terna.

0 commenti

Lascia un commento