Le Filippine preparano uno standard per fondi sostenibili

22 Feb 2022
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

La Philippine Securities and Exchange Commission (Sec) ha chiesto feedback agli stakeholder su un prossimo standard regionale per i fondi di investimento incentrati sulla sostenibilità nel sud-est asiatico.

I documenti di consultazione indicano che l’Asean Sustainable and Responsible Fund Standards (Srfs) sarà incentrato su obblighi di disclosure e rendicontazione periodica riguardanti gli obiettivi di sostenibilità dei fondi, i processi di investimento Esg, l’uso di benchmark di riferimento e le convenzioni di denominazione.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 287 “Le Filippine preparano uno standard per fondi Esg”) gli amministratori dei fondi dovranno applicare l’Srfs ai prodotti Esg esistenti e saranno soggetti a monitoraggio normativo per garantire la conformità con le informative.

La consultazione chiede anche un contributo su cosa dovrebbe comportare un prodotto Esg. La consultazione si è chiusa il 17 febbraio, poco più di una settimana dopo il suo avvio.

0 commenti

Lascia un commento