Le prese di profitto in Europa rallentano gli indici Best of Sri

21 Nov 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Seconda settimana consecutiva in calo sia per gli obbligazionari sia per i bilanciati Sri europei (vedi i grafici). La settimana terminata il 17 novembre, infatti, si è chiusa in terreno negativo in entrambi i casi.

Tra i due, a perdere di più è stato l’indice Selectra Balanced Sri, che nell’ottava ha lasciato sul campo lo 0,84 per cento, scendendo così complessivamente a +29,89% rispetto al 31/12/2013.

L’indice obbligazionario ha perso un po’ meno. Sui 7 giorni, infatti, il Selectra Bonds Sri Index, ha perso lo 0,37%, andando così sotto quota 13% da fine 2013 (+12,65%).

Il team di gestione Fia Asset Management commenta così questi risultati: «I due indici SRI hanno registrato performance negativa dovuta alle prese di profitto che continuano a caratterizzare i mercati, in particolare quelli europei. L’indice bilanciato segna una flessione dell’0,84%, ma le perdite sono state mitigate dalle performance positive dei fondi sostenibili focalizzati sui mercati emergenti. All’interno della categoria obbligazionaria, da segnalare performance positive del segmento “Green Bonds”. L’indice tuttavia ha perso lo 0,37%».

0 commenti

Lascia un commento