Legambiente, Wwf e Italia Nostra insieme «per un futuro sostenibile in Lombardia»

8 Mag 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Legambiente, Wwf e Italia Nostra si sono unite per chiedere misure concrete a favore dello sviluppo sostenibile nel post Covid-19. Nel Manifesto per un futuro sostenibile in Lombardia, le tre associazioni si rivolgono alla politica e ai cittadini, invitando ognuno a fare la propria parte.

Nel documento si chiede che gli investimenti e le risorse economiche che verranno mobilitati per contrastare la crisi causata dal coronavirus vengano utilizzati «affinché la ripresa dopo la pandemia sia sostenibile e produca un cambiamento radicale e sostanziale nel modello di sviluppo fin qui perseguito», si legge nel manifesto.

Alcune delle proposte suggerite sono: adottare politiche più green, favorire la conversione delle imprese all’economia circolare, investire nella scuola e nella sanità pubblica e territoriale, predisporre un piano di riconversione energetica, incentivare l’agricoltura e l’allevamento biologico, tutelare la biodiversità, investire nei beni culturali e nel paesaggio e migliorare la qualità dell’aria.

0 commenti

Lascia un commento