Lo “Smart Food” di Bnp Paribas ottiene l’etichetta Luxflag

24 Gen 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

I fondi Bnp Paribas L1 Smart Food e Parvest Smart Food hanno ottenuto l’etichetta Esg di LuxFlag. Un riconoscimento importante che arriva dopo che nel 2016 Parvest Smart Food aveva ottenuto il premio “Fund Launch of the Year”.

L’etichetta LuxFlag Esg garantisce il rispetto dei criteri Esg – ambientali, sociali e di governance – da parte dei fondi in tutto il processo d’investimento: chi riceve questo riconoscimento investe il 100% del proprio patrimonio sulla base dei criteri Esg.

La strategia Smart Food riguarda l’investimento in società che contribuiscono a risolvere i problemi dell’inquinamento, del surriscaldamento globale e che si impegnano nella produzione di cibi sani e di qualità. L’universo di investimento si estende dalle imprese produttrici di fertilizzanti organici a quelle che distribuiscono alimenti naturali o biologici, passando per quelle che riciclano le lattine in alluminio o eseguono test per garantire la qualità dei prodotti destinati al consumo. Al 20 dicembre 2016, a poco più di un anno dal lancio, i fondi Smart Food registrano attivi per 258 milioni di euro.

0 commenti

Lascia un commento