Lo studio legale Gianni & Origoni lancia il focus team Esg

21 Apr 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Gianni & Origoni ha varato un team multidisciplinare dedicato alla sostenibilità. Lo studio legale, anche partner di ESG governance LAB e della ESG.academy, ha annunciato la creazione di un nuovo Focus Team dedicato ai fattori Esg, che ha l’obiettivo di offrire a clienti italiani e internazionali  un’assistenza trasversale e integrata per rispondere alle molteplici e crescenti necessità legate direttamente e indirettamente alla sostenibilità.

In particolare, il focus team si occuperà di assistere i clienti nelle seguenti aree: comprensione e aggiornamento del quadro normativo; consulenza societaria sulla coerenza dell’organizzazione con gli obiettivi Esg; due diligence Esg; negoziazione per il perseguimento degli obiettivi ESG nella supply chain; accesso a bandi su tematiche ambientali ed energetiche; consulenza giuslavoristica per il raggiungimento degli obiettivi Esg.

Il team multidisciplinare è composto da professionisti esperti in un’ampia gamma di attività, tra cui corporate governance, M&A, lavoro, ambiente, banking&finance, capital markets, energia e infrastrutture, tax e concorrenza. Il team comprende tra gli altri i professionisti Alessandra Ferroni, Gianluca Ghersini, Andrea Aiello, Luciano Bonito Oliva, Paolo Bordi, Matteo Bragantini, Angelo Crisafulli, Luigi Maraghini Garrone, Giovanni Marsili, Teodora Marocco, Salvatore Spagnuolo.

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un commento