Londra soffoca per l’online shopping. E finanzia i corrieri elettrici

20 Mag 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Anche il business sul web toglie ossigeno alle città. L’aria di Londra, infatti, è meno pulita anche per colpa dell’online shopping. Il traffico riconducibile ai veicoli delle consegne è aumentato del 3,4% tra il 2008 e il 2014, e, come riportato da Bloomberg, si stima che nei prossimi 15 anni Londra vedrà un ulteriore aumento del 20% del traffico legato alle consegne di prodotti acquistati su internet.

Per questo motivo, Transport for London, l’autorità dei trasporti della capitale britannica, ha deciso di finanziare Gnewt Cargo, società non solo proprietaria della più vasta flotta di veicoli elettrici in tutta la città, ma che combina all’utilizzo di veicoli “verdi” anche una gestione della logistica che permette di ridurre i chilometri percorsi dai veicoli stessi.

La società già effettua consegne per 20mila colli al giorno e ha tra i suoi clienti compagnie di trasporto come Tnt Express e Hermes Parcelnet che stima di aver già ridotto le miglia percorse in un anno dell’80%, abbattendo contemporaneamente le emissioni di diversi agenti inquinanti.

0 commenti

Lascia un commento