Maire Tecnimont prima a ottenere Csr certificata multisito

1 Feb 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Maire Tecnimont ha ricevuto da Bureau Veritas Italia la certificazione multisito in accordo allo standard SA 8000:2014, estendendo oltre i confini nazionali la certificazione di responsabilità sociale. Il risultato è frutto di un lavoro di coordinamento tra le varie entità del gruppo che erano già certificate singolarmente con lo stesso standard, in particolare quelle con sedi in Italia, in Germania e in Olanda.

Lo annuncia la stessa società con una nota in cui sottolinea che «Maire Tecnimont è il primo gruppo italiano, e il primo al mondo nella tecnologia, ingegneria e costruzione dell’industria energetica a certificare a livello multi-geografico un sistema unico di gestione della responsabilità sociale confermando il proprio impegno per il benessere delle persone negli uffici e nei cantieri».

La certificazione riconosce l’impegno delle diverse realtà aziendali su alcuni valori fondamentali, come il rispetto dei diritti umani, la tutela e la crescita delle persone, la promozione del loro benessere, in ogni Paese in cui il Gruppo opera. Inoltre, la certificazione multisito estesa ai diversi Paesi permette a Maire Tecnimont di uniformare procedure e metodi, ottimizzare i tempi di audit, e rafforzare ulteriormente le dinamiche di scambio con la propria catena di fornitura, aumentando la competitività sul mercato.

0 commenti

Lascia un commento