Mastercard lega i bonus dei dirigenti agli obiettivi Esg

2 Apr 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Mastercard collegherà i bonus dei dirigenti agli obiettivi ambientali, sociali e di governance (Esg) della società. Lo ha dichiarato il Ceo, Michael Miebach, specificando come i compensi per i ruoli apicali della società saranno valutati anche in connessione al raggiungimento della neutralità del carbonio, all’inclusione finanziaria, e alla parità di retribuzione di genere.

Come anticipato nella rassegna sostenibile di questa settimana (Et.Observer/ 253), l’azienda «espanderà e adatterà» di volta in volta le priorità in linea con gli sviluppi e il cambiamento dei goal.

«Crediamo che questi obiettivi Esg, che i nostri leader senior hanno la capacità (e la responsabilità) di influenzare, aiuteranno il nostro business a crescere e prosperare per gli anni a venire», ha dichiarato il Ceo nella nota in cui annuncia l’iniziativa.

Già con il predecessore di Miebach, Ajay Banga, Mastercard aveva fissato obiettivi elevati per mostrare il suo impegno verso la sostenibilità e la giustizia sociale. L’azienda è tra quelle che si sono impegnate a raggiungere emissioni di carbonio nette-zero entro il 2050. A marzo Mastercard ha emesso un sustainability bond da 600 milioni di dollari, i cui proventi saranno utilizzati per massimizzare la riduzione del carbonio e favorire la crescita inclusiva.

0 commenti

Lascia un commento