M&G crea il team Stewardship & Sustainability

1 Dic 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

M&G plc ha creato un nuovo team di Stewardship & Sustainability guidato da Rob Marshall. Il team nasce con l’obiettivo di «soddisfare al meglio la crescente domanda di prodotti che prendono in considerazione i fattori Esg, la sostenibilità e l’impatto positivo da parte della clientela», si legge in una nota.

Il team, che conta al suo interno 13 professionisti, si occuperà anche di implementare il piano d’azione di M&G per azzerare le emissioni nette dei propri portafogli di investimento entro il 2050. Con questo nuovo assetto interno, M&G intende rafforzare le proprie competenze «in materia di ricerca, strategia, valutazione, integrazione e comunicazione dei rischi e delle opportunità in ambito ambientale, sociale e di governance a livello di tutte le strategie di investimento per ogni asset class».

Già nella prima parte dell’anno, M&G plc si è impegnata a ridurre le emissioni nette di carbonio a livello aziendale entro il 2030 e ha annunciato una serie di misure volte a favorire la diversity e l’inclusione, tra cui l’incremento di quote rappresentative della diversità di genere e etnia/nazionalità nel Senior Management fino a raggiungere, rispettivamente, il 40% e il 20% entro il 2025.

 

0 commenti

Lascia un commento