M&G lancia un fondo hight yield targato Esg

16 Nov 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

M&G Investments ha annunciato il lancio di una nuova sicav di diritto lussemburghese focalizzata sul mercato high yield globale, che incorpora fattori ambientali, sociali e di governance (ESG).

L’M&G (Lux) Global High Yield Esg Bond Fund sarà co-gestito da James Tomlins e Stefan Isaacs, che vantano insieme oltre 28 anni di esperienza nel campo degli investimenti high yield. Il fondo investirà almeno l’80% del proprio patrimonio in obbligazioni globali ad alto rendimento per costituire un portafoglio flessibile ed altamente diversificato in termini di emittenti, aree geografiche e settori.

I fattori Esg sono integrati nel processo d’investimento attraverso uno screening in tre fasi: la prima fase esclude le società che violano i principi del Global Compact delle Nazioni Unite; la seconda fase esclude le imprese che derivano i propri ricavi da alcuni specifici settori quali tabacco, alcool, intrattenimento per adulti, gioco d’azzardo, carbone termico, difesa ed armi; la terza fase filtra le società secondo le loro credenziali Esg sulla base dei rating forniti da MSCI.

0 commenti

Lascia un commento