M&G, nuovi criteri per alzare due fondi ad art. 9

29 Giu 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

M&G ha annunciato l’introduzione di un nuovo obiettivo di sostenibilità per le sue strategie M&G (Lux) Global Select e M&G (Lux) Pan European Select che consentirà ai due fondi di essere classificati in conformità all’articolo 9 della Sustainable Finance Disclosure Regulation (Sfdr).

Per sancire il cambiamento, che entrerà in vigore il 30 luglio 2021, i due fondi saranno rinominati rispettivamente M&G (Lux) Global Sustain Paris Aligned e M&G (Lux) Pan European Sustain Paris Aligned.

I fondi integreranno alcuni criteri aggiuntivi al processo di investimento per allinearsi agli obiettivi dell’Accordo di Parigi sul clima. In particolare, i titoli dovranno presentare le seguenti caratteristiche per essere considerati idonei:

  • Società “low carbon”, la cui intensità di carbonio media ponderata è inferiore al 50% di quella dell’indice di riferimento di ogni fondo;
  • Società coinvolte nella riduzione delle emissioni di carbonio che si impegnano a mettere in atto obiettivi di decarbonizzazione ‘Science Based Targets’ (SBTi), per raggiungere le zero emissioni nette entro il 2050.
0 commenti

Lascia un commento