appuntamenti / A Bruxelles si parla di comunità sostenibili

Milano riscopre “il valore delle donne”

14 Set 2018
Appuntamenti Commenta Stampa Invia ad un amico
ET.agenda raccoglie una selezione degli appuntamenti etici principali della settimana e del mese, selezionati per chi si occupa di Csr, Social business, Finanza Sri e crowdfunding. Eventi, conferenze stampa, webinar, seminari e tutto quanto fa sostenibilità

Quadrato_ETpro_AGET.agenda raccoglie una selezione degli appuntamenti etici principali della settimana e del mese, selezionati per chi si occupa di Csr, Social business, Finanza Sri e crowdfunding. Eventi, conferenze stampa, webinar, seminari e tutto quanto fa sostenibilità. Il servizio fa parte del pacchetto ET.pro.

Venerdì 14 settembre, a Roma, nello spazio WeGil di Largo Ascianghi, si svolge il convegno “10 anni dopo Lehman” promosso dalla Regione Lazio. A un decennio dall’inizio della crisi finanziaria globale segnato dalla richiesta di ammissione al Chapter 11 da parte di Lehman Brothers, la quarta maggiore banca degli Stati Uniti, si cercherà di affrontare il tema della disuguaglianza, le sue radici economiche e politiche, e il nuovo modello di sviluppo su cui continuare a lavorare.

Sabato 15 settembre si chiude la consultazione pubblica online del Piano di Azione Nazionale su Impresa e Diritti Umani per il quinquennio 2016-2021. Si tratta di un piano frutto dell’attività del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani (Cidu), in attuazione dei “Guiding Principles on Business and Human Rights” del Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite.

Giovedì 20 settembre a Bruxelles si svolge il convegno “Citizens and municipalities: building sustainability through collaboration“. La conferenza si svolge nell’ambito della seconda Giornata europea delle comunità sostenibili ed è organizzata congiuntamente dal Comitato economico e sociale europeo (Cese) ed Ecolise, la rete europea di supporto alle iniziative sul cambiamento climatico, in collaborazione con il “Transition Network and the Committee of the Regions”.

Sempre giovedì 20 settembre, ma a Roma, nella Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva, Ispra, in collaborazione con l’Università degli Studi Roma TRE e la Rete dei Mobility Manager di Roma, promuove nell’ambito delle azioni della Settimana Europea della Mobilità la “Giornata del Mobility Manager in Rete- Mix & Move! Interventi e istanze normative per scelte consapevoli di mobilità“.

Ancora giovedì 20 settembre, questa volta a Milano, nello spazio Oikos si tiene il convegno “Il valore delle donne nel welfare aziendale – Dal progetto all’azione: confronti e buone pratiche“. L’evento è organizzato da Lyve, società di formazione aziendale, e Aidda (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda) con il patrocinio della Regione Lombardia.

Lascia un commento