Nasce il Csr manager network d’Europa

30 Set 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Nasce un network europeo che riunisce le maggiori organizzazioni che rappresentano i professionisti della Csr. Il nuovo network sarà presentato da Davide Dal Maso (di Avanzi) il prossimo 4 ottobre, ore 16,30, in un evento organizzato da Csr Manager Network in occasione del Salone della Csr (in aula AS01). L’obiettivo è quello di mettere a fattor comune le reciproche esperienze e promuovere la sostenibilità come elemento di sviluppo.

«In Europa, si legge nella presentazione del progetto, sono presenti diverse organizzazioni che rappresentano i practitioner della sostenibilità. Pur differendo in alcuni parametri (forma giuridica, maggiore/minore apertura della base associativa, priorità assegnate ai differenti temi, ecc.), esse presentano molti punti in comune.
Il Csr Manager Network intende promuovere una rete tra queste organizzazioni europee allo scopo di mettere a fattore comune le reciproche esperienze a beneficio di quanti sono interessati a promuovere la sostenibilità come elemento di sviluppo. In che modo? Scambiando informazioni, idee e pratiche, collaborando su specifici progetti, condividendo i risultati delle rispettive attività con una audience più ampia, aumentando la massa critica per avanzare proposte ai policy makers e legislatori europei».

 

 

0 commenti

Lascia un commento