Nasce Parhelion, l’assicuratore Esg-focused

28 Giu 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

La società di intermediazione assicurativa internazionale con sede a Londra, Howden, ha annunciato la nascita di Parhelion, il primo assicuratore Esg-focused al mondo, che mira a offrire nuovi e diversificati prodotti sostenibili in linea con una valutazione dei rischi finanziari legata a un’economia più verde.

Come anticipato nella Rassegna stampa aumentata ESG/ 262, Parhelion è stato concepito per venire incontro ai flussi di capitale diretti verso strategie di investimento sostenibili e, insieme, alla crescente domanda da parte di aziende alla ricerca di un assicuratore che possa supportare la loro transizione. La nuova assicurazione offrirà una copertura tradizionale ai rischi finanziari, incorporando criteri Esg nella loro valutazione, insieme a prodotti specifici Esg.

Parhelion sarà guidata dagli esperti di finanziamento dei rischi climatici Julian Richardson e David V. Cabral, che faranno da co-ceo, insieme a Chris Sharp che rivestirà il ruolo di chief underwriting officer. La nuova compagnia di assicurazioni inizierà le sue attività a gennaio 2022.

0 commenti

Lascia un commento