Natura, UnPri lancia un nuovo programma di engagement

12 Ott 2023
In breve Commenta Invia ad un amico

Al Pri in Person 2023 di Tokyo, Principles for Responsible Investment delle Nazioni Unite (UnPri) ha lanciato ufficialmente Spring, una nuova iniziativa di tutela della natura e ha chiesto agli investitori responsabili che hanno sottoscritto i suoi principi di firmare una dichiarazione di sostegno a questo nuovo programma.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 348 “UnPri promuove la tutela della natura”), come parte del lancio, il Pri ha chiesto ai firmatari di approvare la sua dichiarazione degli investitori, che delinea le aspettative per le società target per quanto riguarda le loro operazioni commerciali, la gestione della catena di approvvigionamento e le pratiche di engagement politico.

L’elenco delle società target dovrebbe essere pubblicato all’inizio del prossimo anno. Inizialmente, l’iniziativa si concentrerà sull’engagement politico per aziende responsabili, per indirizzare le società con «una forte influenza» a usare la loro voce per plasmare le politiche pubbliche sul tema, come sulla deforestazione e sul degrado del suolo.

0 commenti

Lascia un commento