NN Investment Partners crea un nuovo team Sri

23 Feb 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

L’asset manager NN Investment Partners potenzia l’impegno di investitore responsabile creando un nuovo team Sri in cui entreranno a far parte Adrie Heinsbroek, Faryda Lindeman e Johan van der Lugt. La creazione della nuova unità è un segnale deciso al mercato, anche perché riporterà direttamente al Chief investment officer di NN Investment Partners, Hans Stoter.

Adrie Heinsbroek è alla guida del nuovo team Sri e supporterà la clientela nelle scelte d’investimento responsabile. In precedenza è stato capo della sostenibilità per Ing Bank in Belgio, senior sustainability advisor per Ing Bank in Olanda e senior analyst/strategist per gli investimenti responsabili presso l’Ing Investment office.

Faryda Lindeman, proveniente dalla società di ricerca e rating sostenibili Sustainalytics, dove gestiva il team Corporate Governance Research, entra in NN IP come senior corporate governance specialist.

Johan van der Lugt, già senior equity analyst for Global financials presso Robeco, ricoprirà il ruolo di senior Esg specialist, coordinando il processo di inclusione dei criteri ambientali, sociali e di governance.

0 commenti

Lascia un commento