Nordea, nuovo azionario Esg sul Nordamerica

15 Gen 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Nordea Asset Management (Nam) ha aggiunto, lo scorso novembre, un nuovo membro alla sua famiglia di fondi azionari Stars, soluzioni di investimento con un approccio Esg, con il lancio del Nordea 1 – North American Stars Equity Fund. La nuova strategia si basa sul track record del Nordea 1 – Global Stars Equity Fund. Utilizzando la formula alla base del concetto Stars, il fondo integra i fattori ambientali, sociali e di governance nel processo di investimento combinando elevati standard Esg e un sistema di engagement proattivo al fine di generare alpha all’interno dell’azionario statunitense.

Il fondo è gestito da Johan Swahn, membro del Fundamental Equities Team e già gestore del Nordea 1 – Global Stars Equity Fund. Per entrambe le strategie Swahn si avvale del modello proprietario di rating Esg e del team di analisi Esg di Nordea Am, che ha recentemente conseguito il Capital Finance International award nella categoria Best Esg Process in Europa per il quinto anno consecutivo. Il Nordea 1 – Global Stars Equity Fund ha un patrimonio in gestione di oltre 350 milioni di dollari.

Dal lancio del primo fondo Stars nel 2011, Nordea ha costruito una gamma di soluzioni di investimento azionarie Esg che coprono i mercati emergenti, globali, europei, nordici e ora anche nord americani.

0 commenti

Lascia un commento