Nuova famiglia di fondi sostenibili per Fidelity

17 Set 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Fidelity International ha annunciato, ieri, il lancio della Famiglia di Fondi Sostenibili (Sustainable Family), una nuova gamma di fondi trasversale a tutte le asset class e focalizzata sui criteri ambientali, sociali e di governance (Esg).

La gamma Sustainable Family offrirà una categoria di investimento best-in-class e una categoria di investimento tematica sostenibile. I fondi best-in-class selezioneranno attivamente imprese che presentano elevate performance in termini di Esg rispetto alle controparti, mentre i fondi tematici sostenibili applicheranno un approccio di investimento volto a rispondere alle sfide della sostenibilità o creare valore aggiunto positivo per l’ambiente e la società civile.

La gamma Sustainable Family sarà composta da cinque prodotti: due strategie tematiche sostenibili, una sulla gestione dell’acqua e dei rifiuti (FF Sustainable Water & Waste) e una sulla riduzione delle emissioni di carbonio (FF – Sustainable Reduced Carbon Bond Fund), e tre fondi best-in-class azionari e obbligazionari (FF – Sustainable Global Equity Fund, FF – Sustainable Eurozone Equity Fund e FF – Sustainable Strategic Bond Fund).

 

0 commenti

Lascia un commento