Natixis Im crea nuova affiliata specializzata nei tematici

2 Apr 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Natixis Investment Managers ha lanciato Thematics Asset Management, una nuova divisione, con sede a Parigi, che si aggiunge alla linea globale di affiliate della società francese. Come riportato anche dalla rassegna sostenibile ETicaNews di ieri (Et.Observer/ 172 – Natixis punta sull’azionario tematico), a partire dal secondo trimestre 2019, la nuova società fornirà agli investitori l’accesso a un’ampia gamma di strategie tematiche globali attive, tra cui Safety, Water, Artificial Intelligence & Robotics.

Thematics Am sarà guidata da Karen Kharmandarian, presidente & CIO, e Mohammed Amor, managing partner e responsabile dello sviluppo. Il team di investimento comprenderà anche Arnaud Bisschop, Frédéric Dupraz e Nolan Hoffmeyer, entrato in Natixis Investment Managers nel novembre 2018, e Simon Gottelier che entra come senior portfolio manager sulla strategia Water.

La società si specializzerà in investimenti tematici globali, con un approccio a lungo termine high conviction, e con una particolare attenzione sull’integrazione delle considerazioni ambientali, sociali e di governance (Esg) in tutto il processo decisionale degli investimenti.

 

0 commenti

Lascia un commento