Nuovo fondo art. 9 per Algebris Investments

8 Nov 2022
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

Algebris Investments, società di gestione del risparmio globale che gestisce circa 16 miliardi di euro (dati al 30 settembre 2022), ha annunciato lo scorso 3 novembre il lancio del nuovo fondo Algebris Sustainable World Fund.

Il fondo ha un obiettivo di investimento che mira ad avere un impatto positivo sulla sostenibilità ambientale e sugli standard sociali. Il Fondo investirà a livello globale in titoli azionari emessi da società quotate che contribuiscono positivamente al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, ma anche società che hanno un basso impatto ambientale e sostengono un pianeta sostenibile.

L’Algebris Sustainable World Fund è categorizzato come articolo 9 ai sensi del regolamento SFDR e adotterà un approccio fondamentale bottom-up e una valutazione Esg nel determinare le società in cui investire. L’esposizione valutaria del fondo è sistematicamente coperta attraverso la valuta di base (euro).

Simone Ragazzi, Portfolio Manager, e Silvia Merler, Head of Esg & Policy Research, supervisioneranno le attività del fondo, guidando un team di tre analisti.

0 commenti

Lascia un commento