Oltre 200 dipendenti L’Oreal partecipano al Citizen Day

3 Lug 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Sono 220 i dipendenti di L’Oréal Italia a Milano e Torino che hanno partecipato al Citizen Day, la giornata mondiale di cittadinanza attiva dei collaboratori L’Oréal giunta alla sesta edizione.

Durante il Citizen Day tutti i collaboratori L’Oréal delle sedi e delle unità produttive e di ricerca nei 130 Paesi in cui l’azienda è presente possono aderire su base volontaria, scegliendo di collaborare con le associazioni locali partner dell’iniziativa e in favore delle comunità in cui l’azienda è inserita.

L’Oréal Italia ha deciso di rivolgersi alle associazioni che operano nella lotta al disagio sociale: Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Banco Alimentare, Cooperativa Mirafiori, Fondazione Fratelli di S. Francesco d’Assisi, Opera Cardinal Ferrari, Refettorio Ambrosiano di Caritas. Presso le diverse sedi di queste i collaboratori L’Oréal svolgono diverse mansioni: attività manuali come pulizia, sgomberi e manutenzione di locali; giardinaggio; selezione e raccolta di cibi o oggetti per le donazioni o i pacchi alimentari; affiancamento degli operatori in attività di segretariato sociale; servizio alle mense dei poveri.  E a fianco delle attività pratiche sono previsti momenti di animazione e interazione con gli utenti dei servizi offerti dalle associazioni benefiche: persone in difficoltà economica o senza fissa dimora, anziani, minori che vivono in comunità anche stranieri.

Lo scorso anno, oltre 24.000 dipendenti nel mondo hanno partecipato al Citizen Day, portando il loro contributo a 32.000 beneficiari assistiti da 420 associazioni no profit.
Il Citizen Day è stato lanciato a livello internazionale nel 2010 allo scopo di rappresentare l’impegno di L’Oréal per la responsabilità sociale nel corso di una giornata di azione volontaria collettiva da parte dei suoi dipendenti .

0 commenti

Lascia un commento