Pietro Negri è il nuovo presidente del Forum finanza sostenibile

23 Giu 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Pietro Negri è il nuovo presidente del Forum per la finanza sostenibile. È stato eletto dal consiglio direttivo dell’associazione lo scorso 19 giugno.

Pietro Negri è abilitato all’esercizio della professione di avvocato ed è agente assicurativo in quiescenza iscritto nel Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi (Rui). Lavora in Ania dal 1992 nell’ambito del servizio legale e compliance, dove si è occupato, tra l’altro, di antitrust, compliance e internal audit, diritto commerciale, societario, tutela del risparmio e dei consumatori.

È membro della segreteria tecnica del comitato per la corporate governance di Borsa Italiana.

Dal 2000 al 2005 è stato assistente del presidente e del direttore generale di Ania. Nel ruolo di Corporate social responsibility manager di Ania collabora costantemente, sin dalla loro creazione, con il Forum per la finanza Sostenibile e con l’associazione Social Impact Agenda per l’Italia.

Ha pubblicato articoli giuridici, anche relativi al ruolo del settore assicurativo nel cambiamento climatico e sui mutamenti derivanti dalla tecnologia nella cosiddetta connected insurance. Ha coordinato il gruppo di lavoro assicurativo nell’ambito del National Dialogue for Sustainable Finance promosso nel 2016 dall’Unep-Fi e dal ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Pietro Negri sostituisce nella carica di presidente Maurizio Agazzi.

0 commenti

Lascia un commento