Pirelli, sustainable loan da 800 mln. A Intesa la quota “circular”

20 Apr 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Pirelli ha sottoscritto lo scorso 31 marzo una nuova linea di credito da 800 milioni di euro, con scadenza a 5 anni, con un pool di primarie banche italiane e internazionali. La nuova linea bancaria è interamente “sustainable”, ossia parametrata agli obiettivi di sostenibilità economica e ambientale del gruppo.

Questo nuovo finanziamento, si legge in una nota, sarà principalmente utilizzato per rimborsare debito esistente, a condizioni economiche leggermente migliorative rispetto a quanto rappresentato nel Piano Industriale.

Degli 800 milioni di sustainable loan, Intesa Sanpaolo ha siglato l’intera tranche circular da 200 milioni di euro. La tranche sottoscritta da Intesa Sanpaolo, che ha svolto il ruolo di Circular Economy Coordinator, prevede un meccanismo di incentivazione legato a obiettivi di sostenibilità del piano industriale di Pirelli, con impatto positivo in termini ambientali e di circular economy.

Tra gli indicatori di performance che verranno misurati rientrano quelli relativi ai Fossil Based Materials, ovvero la progressiva riduzione dell’impiego dei materiali da fonti fossili, e la Rolling Resistance, ovvero la diminuzione della resistenza al rotolamento degli pneumatici.

 

 

0 commenti

Lascia un commento