appuntamenti / A Padova si discute delle tendenze globali sostenibili

Plasmare il futuro con gli Sdgs

8 Mar 2019
ET.Agenda Commenta Invia ad un amico
ET.agenda raccoglie una selezione degli appuntamenti etici principali della settimana e del mese, selezionati per chi si occupa di Csr, Social business, Finanza Sri e crowdfunding. Eventi, conferenze stampa, webinar, seminari e tutto quanto fa sostenibilità

ET.agenda raccoglie una selezione degli appuntamenti etici principali della settimana e del mese, selezionati per chi si occupa di Csr, Social business, Finanza Sri e crowdfunding. Eventi, conferenze stampa, webinar, seminari e tutto quanto fa sostenibilità. Il servizio fa parte del pacchetto ET.pro.

Martedì 12 marzo, a Milano, alle 9,00, presso l’Excelsior Hotel Gallia, Robeco organizza un evento per parlare di impact investing e SDGs. “Plasmare il futuro investendo negli obiettivi di sviluppo sostenibile” vuole focalizzarsi sulla sfida imponente di diverse aziende verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu (SDGs). Tra gli ospiti, anche Enrico Giovannini, portavoce di Asvis.

Martedì 12 marzo, a Milano, a partire dalle 9,30 a Palazzo Giureconsulti, la Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi presenta “Gli strumenti di misurazione dell’economia circolare“. Il seminario, dedicato a imprese e startup del territorio, vuole far conoscere indicatori e gli strumenti per misurare la propria performance di circolarità, fornendo indicazioni operative da applicare nei singoli cicli produttivi e dare indicazioni su come mappare le opportunità inesplorate di miglioramento.

Martedì 12 marzo, a Milano, dalle 11,30, all’Hotel Palazzo Parigi, NN Investments Partners ha in programma l’incontro “Outlook 2019 emerging market debt“. Durante la mattinata si approfondiscono le previsioni di investimento nei mercati emergenti, sottolineando su quali Paesi puntare e quali invece evitare. Intervengono Simona Merzagora, managing director della società e Marcelo Assalin, head of emerging market debt.

Martedì 12 marzo, a Milano, alle 18,30, presso la sede di Edison, in via Foro Buonaparte 31, Candriam, Degli Azzoni Wines e Kpmg organizzano il convegno “Economia sostenibile: da ideale a opportunità concreta“, per approfondire il tema dell’economia sostenibile, insieme a importanti testimonianze di aziende “campioni della sostenibilità”. All’evento parteciperà anche Enrico Giovannini, portavoce di Asvis.

Venerdì 15 marzo, a Padova, presso il Centro Conferenze alla Stanga, Fondazione Advantage organizza un forum dal titolo “Sostenibilità e prospettive globali per la crescita: quali opportunità per le aziende?“. La manifestazione indaga sulle opportunità, l’esperienza e le tendenze globali sostenibili rilevanti per le aziende del Made in Italy, con un focus sulle piccole e medie imprese.

0 commenti

Lascia un commento